LEONE ROSSO

La Cooperativa sociale Leone rosso nasce nel 2010 dalla passione di un gruppo di giovani valdostani che, tramite il lavoro degli anni precedenti con la Cittadella dei giovani di Aosta, entra in contatto con la realtà sociale della propria città e decide di impegnarsi dando vita ad una cooperativa capace di proporsi in molteplici attività. Nell’anno 2011 la Cooperativa Leone rosso acquisisce dalla Cooperativa Pro.Ges. di Parma – che rimane partner privilegiato delle iniziative intraprese – la gestione di un complesso di interventi dal mondo dell’infanzia e della disabilità, ai servizi per gli anziani della Città di Aosta.

La Cooperativa sociale Leone rosso nasce nel 2010 dalla passione e dall’iniziativa di un gruppo di giovani valdostani che, tramite il lavoro svolto negli anni precedenti con la Cittadella dei giovani di Aosta, entra in contatto profondo con la realtà sociale della propria città e decide di impegnarsi attivamente in tal senso dando vita ad una cooperativa capace di proporsi in molteplici attività.
Nell’anno 2011 la Cooperativa Leone rosso acquisisce dalla Cooperativa Pro.Ges. di Parma – che rimane partner privilegiato delle iniziative da noi intraprese e delle realtà da noi coordinate – la gestione di un insieme complesso di interventi che vanno dal mondo dell’infanzia a quello della disabilità, fino ad interessare l’area deputata ai servizi per gli anziani della Città di Aosta.

Per il perseguimento dei propri scopi solidali in riferimento ai vincoli normativi esercita la gestione in forma collettiva, mediante il lavoro dei propri soci, operando nelle aree di seguito elencate :

1. Attività di assistenza domiciliare ad anziani e disabili;
2. Assistenza qualificata presso strutture residenziali e semi residenziali ;
3. Progettazione e gestione in conto proprio o per conto terzi (Enti pubblici e privati) di servizi sociali, sanitari ed educativi sia nei settori del disagio sociale sia nel settore dell’infanzia;
4. Co-progettazione in collaborazione con Enti pubblici e privati di servizi socio-sanitari ed educativi;
5. Attività di promozione sociale a favore delle persone deboli e svantaggiate tese alla affermazione dei loro diritti;
6. Progettazione e gestione di servizi rivolti alle fasce più deboli dell’immigrazione.
7. Gestione di asili nido e di servizi di assistenza scolastica;
8. La Cooperativa promuove l’aggiornamento professionale dei propri soci e svolge attività di formazione e consulenza.

Sede Legale: Via porta pretoria, 9 – 11100 Aosta
Tel. 0165 /263931 – Fax 0165 263931 – info@leonerosso.eu