SAVAL

La Cooperativa Saval è una impresa sociale, una cooperativa sociale di produzione lavoro, non ha fini di lucro.
La politica della qualità di SAVAL è rappresentata dalla nostra mission aziendale:

“La nostra è una cooperativa sociale: la nostra missione è di occuparci di esclusione e di disagio sociale, progettando e gestendo servizi socio sanitari ed educativi. Lo facciamo per nome e per conto dell’Amministrazione Pubblica locale, espressione della Comunità in cui siamo inseriti, mettendo a disposizione la nostra professionalità, la nostra creatività ed esercitando il diritto al lavoro e all’impresa.”

Per la Cooperativa risulta determinante sviluppare una competenza relativamente alla ricerca e attivazione di percorsi di integrazione con le realtà istituzionali e non del territorio, scuole, enti locali, associazioni. Pertanto l’esplorazione di tutte le opportunità formali ed informali che il contesto, il territorio possono offrire costituiscono occasioni di integrazione avendo come principi di riferimento:

  • la concezione che interventi e/o servizi siano intesi come punto di una rete/sistema di servizi e ad essa implementabili.
  • la specificità del contributo educativo che, tra le altre, ha nelle sue corde metodologiche e competenze il lavoro di contatto con il territorio ed il radicamento territoriale.
  • Il territorio inteso sia come spazio di appartenenza storica degli utenti, sia come luogo dove costruire (nuove) relazioni significative prevedendo azioni di informazione e sensibilizzazione; di individuazione e coinvolgimento di stakeholders territoriali.

La Cooperativa è iscritta all’Albo delle cooperative a mutualità prevalente – sezione Cooperative di Produzione e Lavoro – al n°.A 193345 dal 13.08.08. L’iscrizione all’Albo Provinciale delle Cooperative Sociali è in corso. Aderisce a Legacoop e all’Associazione Legacoopsociali, a livello sia nazionale che regionale.

 

Sede Legale: Piazza XXVIII Aprile 17 – Saint Vincent (AO)
saval.lavaldocco.it